Autorizzare scarico attività in fognatura comunale

Forum dedicato alle questioni pratiche (autorizzazioni, campionamenti ed analisi, rapporti con la P.A. etc.)
Rispondi
Avatar utente
Salvys
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 0:00

Autorizzare scarico attività in fognatura comunale

Messaggio da Salvys »

Buongiorno a tutti e grazie a che mi fornirà risposta/aiuto.
Ho un attività produttiva che produce uno scarico, previo trattamento, conforme ai limiti per ingresso alla fognatura Comunale. Siamo in fase di richiesta autorizzazione. Lo scarico delle acque depurate per forza di cose dovrà avvenire in un sollevamento privato e da li sollevate, tramite apposita condotta, alla fognatura Comunale. In questo sollevamento oltre ai reflui prodotti dalla mia attività vi confluiscono i reflui DOMESTICI dell'abitazione posta al primo piano dello stabile. L'ente "solleva" la questione (ancora da confermare) che i nostri reflui non possono essere collettati in detto sollevameto privato in quanto non possono mischiarsi con quelli dell'abitazione privata. In pratica devono avere una linea di scarico distinta fino alla fognatura (quindi dovremmo realizzare - parallelamente a quello già esistente - un nuovo sollevamento con nuova condotta). Qualcuno di voi può suggerirmi dove guardare nella norma per capire come procedere oppure se avete avuto esperienze simili? Grazie.
Avatar utente
ecoacque
ILLUMINATO
ILLUMINATO
Messaggi: 2591
Iscritto il: 16 ottobre 2006, 0:00
Località: Giovinazzo (BA)
Contatta:

Re: Autorizzare scarico attività in fognatura comunale

Messaggio da ecoacque »

Le due tipologie di scarico (industriale e domestico) devono essere separate. Lo scarico delle acque reflue industriali e quello delle acque reflue domestiche od assimilate prevede, infatti, autorizzazioni e procedure differenti,

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Rispondi