Data carico rifiuti sanitari

Forum dedicato alle questioni pratiche (registri, formulari, rapporti con la P.A., gestione etc.)
Rispondi
Mark1987
Nuovo arrivo
Nuovo arrivo
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 aprile 2021, 21:42

Data carico rifiuti sanitari

Messaggio da Mark1987 »

Vorrei togliermi un dubbio in merito alla data di registrazione sul registro c/s per quanto riguarda i rifiuti sanitari.
L art. 8 comma 3 dice:

il deposito temporaneo di rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo deve essere effettuato in condizioni tali da non causare alterazioni che comportino rischi per la salute e può avere una durata massima di cinque giorni dal momento della chiusura del contenitore. Nel rispetto dei requisiti di igiene e sicurezza e sotto la responsabilità del produttore, tale termine è esteso a trenta giorni per quantitativi inferiori a 200 litri. La registrazione di cui all'articolo 12, comma 1 del decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22, deve avvenire entro cinque giorni;

Dal momento in cui vado a fare la registrazione dopo 5 gg dalla chiusura del contenitore, la data che deve essere annotata è quella del giorno stesso in cui faccio l operazione di carico oppure mi devo attenere al giorno in cui ho chiuso il contenitore?
Ad esempio se chiudo un contenitore il 05/06/21 la data del carico deve corrispondere alla data di chiusura del contenitore oppure visto che ci sono 5 giorni di tempo posso trascrivere il 10/06/21

Spero di essere stato chiaro e scusate l'ignoranza in materia ma è da poco che sono nel settore
Rispondi