Sismica e 208

Forum dedicato esclusivamente alla trattazione di questioni giuridiche
Rispondi
Avatar utente
biscotto
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 200
Iscritto il: 22 febbraio 2010, 0:00

Sismica e 208

Messaggio da biscotto »

buonngiorno, vorrei avere un vs parere sull'applicabilità della Legge n. 28 del 11 agosto 2011 (sismica - cemento armato) all'istruttoria ex. 208 del dlgs 152/2006, nell specifico alle conferenze di servizio sovrebbe essere invitato anche il genio civile oppure tale aspetto non rientra nel procedimento unico ? (es. VVFF)

grazie in anticipo
lore68
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 luglio 2010, 14:54
Località: Pianeta Terra, Via Lattea Esterna, coordinate spazio-temporali assolute: ignote

Re: Sismica e 208

Messaggio da lore68 »

vado a memoria, senza avere tempo di controllare con i miei archivi, quindi rischio di dire una castroneria, ma secondo me se l'istruttoria è stata esclusa dalla procedura di VIA, si tratta di un procedimento di competenza urbanistico-edilizia e quindi gestita dallo sportello unico a seconda del tipo di titolo richiesto (PdC, scia, dia, cil,. etc), mentre se l'impianto/la modifica/il rinnovo etc è stato assoggettato a VIA probabilmente anche il genio civile interverrà nella conferenza dei servizi e l'autorizzazione sismica costituirà uno dei tanti atti di assenso, pareri etc....

PS visto che mi sono accorto solo ora che il thread era stato aperto quasi due mesi fa ( :lol: ) , potresti dirci come è andata a finire...... : Tick :
Rispondi