Altro lavoratore caduto in una vasca di depurazione.

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
Rispondi
Avatar utente
ecoacque
ILLUMINATO
ILLUMINATO
Messaggi: 2592
Iscritto il: 16 ottobre 2006, 0:00
Località: Giovinazzo (BA)
Contatta:

Altro lavoratore caduto in una vasca di depurazione.

Messaggio da ecoacque »

San Giuliano, 28 maggio 2011 - Caduto nella vasca di depurazione. Paura, ieri pomeriggio, per un operaio italiano di 34 anni rimasto vittima di un infortunio sul lavoro in un’azienda di San Giuliano. In un primo momento le condizioni del ferito sembravano molto critiche: il giovane è stato estratto dalla vasca in uno stato di semi incoscienza. Poi le cure sul posto e il trasporto in ospedale. Ora pare che il 34enne non sia in pericolo di vita. Il fatto è accaduto alle 16 alla Montebianco, una ditta specializzata nella produzione di gelati con sede in via Liberazione. Per cause ancora da accertare l’operaio, C. G., che si occupa di manutenzioni, ha perso l’equilibrio ed è scivolato nel serbatoio dove vengono trattati i materiali di scarto. L’improvvisa caduta ha stordito il lavoratore che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe rimasto diverso tempo all’interno del depuratore prima che qualcuno dei colleghi si accorgesse della situazione e facesse scattare l’allarme. Arrivati sul posto un’ambulanza e l’elicottero del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale.

L'uomo è stato ripescato dal vascone, quindi sottoposto alle prime cure con la somministrazione di ossigeno. Per fortuna il ferito ha risposto bene ai tentativi di soccorso, in seguito ai quali è stato trasportato al Policlinico San Donato. I medici lo hanno messo sotto osservazione. Indagini sono in corso da parte dei vigili e dei tecnici della Asl per ricostruire motivi e contesto dell’accaduto.

(by Alessandra Santolini - Il Giorno)
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Rispondi