USO DELLA PAROLA (SCRITTA)

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
Rispondi
Avatar utente
ecoacque
ILLUMINATO
ILLUMINATO
Messaggi: 2592
Iscritto il: 16 ottobre 2006, 0:00
Località: Giovinazzo (BA)
Contatta:

USO DELLA PAROLA (SCRITTA)

Messaggio da ecoacque »

Un gruppo di ricercatori statunitense, della Purdue University, ha dimostrato quanto un'offesa (verbale o scritta) possano colpire nel profondo (Psychological Science, 2008).

Dire, pertanto, che le parole (verbalizzate o scritte) fanno più male di un pugno non è più un luogo comune, ma un'evidenza scientifica.

La persona è, dunque, molto reattiva di fronte a frasi aggressive o umilianti.

Un'offesa od una umiliazione difficilmente vengono dimenticate.

Cerchiamo di ricordarcelo e non farlo sul nostro sito.

Con nessun iscritto.

Un saluto caro a tutti/e.
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Avatar utente
arthem-the-hero
ILLUMINATO
ILLUMINATO
Messaggi: 2245
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 0:00
Località: Un Mondo Difficile

Messaggio da arthem-the-hero »

anche con quelli che non sono iscritti... mi rifaccio a considerazioni del Capo in relazione a certe affermazioni su qualche Luminare (ci siamo capiti: tutti!)
ciao
arthem
Cesare

Messaggio da Cesare »

E' vero, cari amici, però può succedere; avete visto come alcuni topic si "accendono" letteralmente.

Succede, e succederà; penso, in tal caso, sia doveroso chiedere scusa all'amico offeso "involontariamente" nella discussione animata.

Con stima ed affetto, Cesare.
Avatar utente
xorosho
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 291
Iscritto il: 15 giugno 2008, 0:00
Località: Provincia di Venezia
Contatta:

Messaggio da xorosho »

La "netiquette" è fondamentale in queste situazioni in cui non è possibile guardarsi in faccia e tutto è demandato all'interpretazione di testi scritti usando (o meno) alcune convenzioni consolidatesi in (relativamente) pochi anni.

D'altra parte frequento una decina di forum (riguardanti però altri settori) e raramente ne ho visti di così civili :)
Avatar utente
ecoacque
ILLUMINATO
ILLUMINATO
Messaggi: 2592
Iscritto il: 16 ottobre 2006, 0:00
Località: Giovinazzo (BA)
Contatta:

Messaggio da ecoacque »

Kor,
il tuo post mi riempie di gioia...
Grazie :wink:
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Rispondi