compilazione mud gestore e trasportatore

Forum dedicato alle questioni pratiche (registri, formulari, rapporti con la P.A., gestione etc.)
Rispondi
filioste
Nuovo arrivo
Nuovo arrivo
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 maggio 2021, 10:52

compilazione mud gestore e trasportatore

Messaggio da filioste »

Buongiorno, ho una serie di questioni e se potreste aiutarmi ve ne sarei grata :
devo compilare il MUD per due aziende, una cessata nel 2020 e l’altra in attività, sostanzialmente si è trattato del subentro della seconda alla prima nella stessa sede operativa.
Entrambe devo compilarle come gestori ma la questione è: la seconda azienda fungeva da trasportatore per la prima nei primi mesi del 2020, quindi devo compilare un MUD anche come trasportatore per l’azienda ancora in attività?
In secondo luogo la seconda azienda ha preso in carico la giacenza dell’impianto lasciata dall’azienda cessata a seguito della voltura delle autorizzazioni, e questa giacenza è riportata solo nel registro C/S, vi saranno problemi non essendoci formulario per questa presa in carico?
TONINO21
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 marzo 2021, 9:40

Re: compilazione mud gestore e trasportatore

Messaggio da TONINO21 »

Buongiorno, per come ho inteso la questione ritengo che sicuramente per la seconda azienda vada compilato il mud anche come trasportatore, in quanto ha svolto il ruolo di trasportatore (dei rifiuti) almeno per conto della prima azienda.
Per la seconda questione, la giacenza dell'impianto ceduto riguarda una produzione di rifiuti dall'impianto stesso, giusto? In tal caso non devono esserci formulari a giustificarne l'esistenza; la seconda azienda, all'atto dell'acquisto, caricherà tutti i rifiuti rilevati dalla prima azienda sul proprio registro di c/s e li gestirà come da normativa vigente ma non deve associare FIR a tale movimento.
Rispondi