fake o realtà?

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
Rispondi
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

fake o realtà?

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

ricevo oggi una mail in cui mi si invita a registrarmi su altro sito, in inglese!
Sono troppo sospettoso o l'origine NON è LexAmbiente ?? :twisted:

il testo ricevuto:


Buongiorno,
ricevi questa email perché il tuo indirizzo risulta iscritto nella newsletter di lexambiente.
Poiché abbiano riscontrato problemi di ricezione da parte di molti utenti ed un numero elevato di indirizzi non più attivi, stiamo trasferendo progressivamente il servizio su un'altra piattaforma.
Se desideri continuare a ricevere le informazioni settimanali, dovresti effettuare una nuova iscrizione a questo indirizzo (il sito è in
inglese): https://www.freelists.org/list/lexambiente-news
Se invece non intendi più ricevere il notiziario settimanale, semplicemente ignora questa comunicazione.
Fino alla completa migrazione del servizio, il notiziario settimanale continuerà ad essere inviato anche con la vecchia piattaforma.
Grazie per l'attenzione
Lexambiente
lore68
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 luglio 2010, 14:54
Località: Pianeta Terra, Via Lattea Esterna, coordinate spazio-temporali assolute: ignote

Re: fake o realtà?

Messaggio da lore68 »

verosimilmente realtà, freelists è un gestore (gratuito mi risulta) di newsletter mail e può darsi che lexambiente se ne serva o se ne sia servito. Per la conferma (che ci ispira curiosità) occorrerà naturalmente un cenno del webmaster.

Però ripensandoci potrebbe essere un tentativo camuffato di attacco, quindi nel dubbio cestina :D
Avatar utente
perchim
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 914
Iscritto il: 13 marzo 2007, 0:00
Località: la terra è il mio mondo!
Contatta:

Re: fake o realtà?

Messaggio da perchim »

è reale.
save the planet, save the children
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: fake o realtà?

Messaggio da God »

Scusate ma leggo solo ora.
Si tratta di una email che sto inviando a tutti gli indirizzi inseriti nella mailing list.
Poiché l'archivio era pieno di indirizzi non più attivi e, spesso, il sistema utilizzato creava problemi, ho scelto un servizio diverso per poter inviare la newsletter.
Al fine di evitare Spam i gestori del servizio non consentono, giustamente, l'iscrizione diretta.
Purtroppo il sito è in inglese e questo può creare sospetti.
Se guardate nel box in home page della newsletter potrete notare che ora il link è proprio alla pagina di Freelist
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Rispondi