Sentenza Corte di Cassazione 1 aprile 2011, n. 7557

Forum di discussione giuridica dedicato alla materia dei rifiuti in generale
Rispondi
bongiovannifra
Nuovo arrivo
Nuovo arrivo
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 aprile 2012, 20:16

Sentenza Corte di Cassazione 1 aprile 2011, n. 7557

Messaggio da bongiovannifra »

"LOCAZIONE DI FONDO DA ADIBIRE A DISCARICA-CONTRATTO ATIPICO - CAUSA MATERIALE - DISPONIBILITA' DEL BENE TRA FASE ATTIVA E FASE PASIVA DELLA DISCARICA - NECESSITA' DELLA ESCUSIVA DISPONIBILITA' DEL BENE AI FINI DELLA BONIFICA -
buongiorno,ho acquistato nel 2004 un terreno agricolo dove era una ex discarica comunale di emergenza realizzata e gestita dal comune,che pagava l'affitto solo dell'area occupata al vecchio proprietario del terreno.
dopo la fase attiva della discarica conclusasi nel 1995,il Comne non ha piu' pagato l'affitto del terreno,lascianto in giacenza un volume enorme di rifiuti,di circa 400 metriquadri alto circa quindici metri.
Adesso mi scrive il Comune che dovrebbe espropriare per bonificare l'area mettendo in sicurezza e lasciando i rifiuti.
Chiedo : mi spetterebbe una indennita' per tutto il periodo che i rifiuti sono giacenti da quando ho comprato nel 2004 ?
E se il Comune espropria l'area, come va' definita l'indennita' di esproprio,mi paga come terreno agricolo?mi paga par metrocubo di rifiuti? mi paga per erea industriale?
esiste un indennizzo per il periodo intercorrente dalla lettera che mi hanno recapitato che preannuncia l'esproprio e il momento dell'esproprio effettivo?
Io ho trovato una sentenza della cassazione=
= " Sentenza Corte di Cassazione 1 aprile 2011, n. 7557
Locazione fondo da adibire a discarica – Contratto atipico – Causa materiale – Disponibilità del bene tra “fase attiva” e “fase passiva” della discarica – Necessità della esclusiva disponibilità del bene ai fini della bonifica "
ma non riesco aleggerla perche' non sono abilitato.
chiedo aiuto e chiarimenti,grazie
Rispondi