modificare un post già postato da me

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
Rispondi
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

modificare un post già postato da me

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

caro e good GOD, (kalòs kaì agazòs)

come faccio ad attivare la possibilità di modificare un mio post se mi accorgo che ho commesso un errore? il mio profilo dice che posso inserire post, rispondere ai post, ma NON modificarli ... Grazie oh sommo.
Cesare

Messaggio da Cesare »

Ehi, uno che scrive in greco antico! ... significa "bello e buono"; un carissimo saluto, Cesare.
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da God »

Su ogni box del messaggio dovrebbe essere visualizzato un comando in alto a destra che consente le modifiche.
Biosogna aver fatto il login.
Dopo la modifica il messaggio dovrebe riportare anche la data e l'ora in cui la modifica è stata fatta
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

God ha scritto:Su ogni box del messaggio dovrebbe essere visualizzato un comando in alto a destra che consente le modifiche.
Biosogna aver fatto il login.
Dopo la modifica il messaggio dovrebe riportare anche la data e l'ora in cui la modifica è stata fatta
Purtroppo no, oh sommo!

A me in alto a destra mi da solo la possibilità di klikkare su "riporta" ed in basso a destra mi da questi "privilegi":

Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Puoi votare nei sondaggi in questo forum

che tanto privilegiati non sono! .... heeeelp! :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da God »

Strano, dovrebbe esserci.
vedro' di verificare quanto prima
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
sissimoge
Vive nel Forum
Vive nel Forum
Messaggi: 478
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 0:00
Località: dal pianeta della fantasia
Contatta:

Messaggio da sissimoge »

Ave Cesare, aggiungo che il concetto della "calocagazia" (che può sembrare una parolaccia ma non lo è) non si riduce solo al "bello e buono": il suo significato (intraducibile in italiano con solo una o due parole) è molto più amplio poichè include anche il valore, la forza, il coraggio dell'uomo... vuole descrivere un'insieme di virtù positive che si addicevano (solitamente) ai soldati o agli eroi. :wink:
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

sissimoge ha scritto:Ave Cesare, aggiungo che il concetto della "calocagazia" (che può sembrare una parolaccia ma non lo è) non si riduce solo al "bello e buono": il suo significato (intraducibile in italiano con solo una o due parole) è molto più amplio poichè include anche il valore, la forza, il coraggio dell'uomo... vuole descrivere un'insieme di virtù positive che si addicevano (solitamente) ai soldati o agli eroi. :wink:
... e quindi a God l'ammin. del Sistema, giusto? :P slap, slap, slap, :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cesare

Messaggio da Cesare »

Cara Sissimoge (da come scrivi, e dal nikname scelto, mi dai l'idea di una giovane laureata in discipline scentifiche da non molto tempo, se sbaglio mi scuserai), devo innanzitutto ringraziarti per i complimenti; però tu il greco non lo hai studiato, guarda cosa hai scritto:
"calocagazia"; forse volevi scrivere "calos-agazia" (in greco calòs = bello, agazòs = buono); scusami (io ho fatto il classico), non ha alcuna importanza la scuola frequentata; ti trovo brillante e preparata, ti faccio anche io tanti complimenti.

P.S. mi fanno piacere i complimenti, però quegli "Ave" mi mettono a disagio; non sono "Cesare", sono solo cesare; però, siccome Cesare é il mio vero nome, lo scrivo con la Maiuscola.

Un caro saluto, Sissimoge; anche a Mario, per i suoi apprezzamenti in altri topic.

Un caro saluto a tutti, Cesare.
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

Cesare ha scritto:Cara Sissimoge (da come scrivi, e dal nikname scelto, mi dai l'idea di una giovane laureata in discipline scentifiche da non molto tempo, se sbaglio mi scuserai), devo innanzitutto ringraziarti per i complimenti; però tu il greco non lo hai studiato, guarda cosa hai scritto:
"calocagazia"; forse volevi scrivere "calos-agazia" (in greco calòs = bello, agazòs = buono); scusami (io ho fatto il classico), non ha alcuna importanza la scuola frequentata; ti trovo brillante e preparata, ti faccio anche io tanti complimenti
oh, oh, Cesare. Oggi non sei in forma! :wink: (con tutto il rispetto!)
1) hai scritto SCEntifiche invece di scientifiche
2) hai scritto NIKname invece di nickname (e pazienza di english ne abbiamo anche troppo in giro!)
3) soprattutto scrivi "io ho fatto il classico" (dai! non è una colpa, l'ho fatto anch'io) e ti sei dimenticato della kalokagathìa ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Kalokagatia

consolati (se posso dirtelo, eh?!) a volte capita anche a me di sentirmi forte ed in quel preciso momento CASCO sulla buccia di banana. :wink: :wink: :wink:
per questo, da quanto ho i capelli bianchi, preferisco essere umile per non essere umiliato
Cesare

Messaggio da Cesare »

Anche tu hai scritto kaì (il verso del cane bastonato)!

in greco, la congiunzione, si dice kài;

in wikipedia provvederai a correggere "kalokagathìa" e metterai "kalòs-agathìa"; Hai fatto il classico? Concordi? Il vocabolario Rocci lo hai ancòra? Provvedi!

Anche in Internet, anche in Wikipedia, potrai trovare spazzatura; cerchiamo di non metterla in LexAmbiente.

Mi sento umile anch'io e chiedo scusa quando sbaglio, anche io ho capelli grigi, non mi lascio umiliare.

Un caro saluto da Cesare.
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

Cesare ha scritto:Anche tu hai scritto kaì (il verso del cane bastonato)!
in greco, la congiunzione, si dice kài;
No Cesare, oggi non è proprio la tua giornata: non lo scrivo io così lo scrivevano i Greci. E' vero che si pronuncia kài ma si scrive (ed il nostro forum è solo scritto!) kaì come potrai controllare sul Rocci, se ne avrai voglia
Cesare ha scritto:in wikipedia provvederai a correggere "kalokagathìa" e metterai "kalòs-agathìa"; Hai fatto il classico? Concordi?
No Cesare, wikipedia era solo un esempio, ma se non basta, guarda anche nella tua regione come lo scrivono (quinta riga settima pagina):

http://www.basilicata.istruzione.it/all ... nodo33.pdf
oppure qui su Repubblica http://dweb.repubblica.it/dweb/2003/10/ ... 72213.html
o qui all'Università di Trento (diciottesima riga ultima pagina)
http://www.jus.unitn.it/cardozo/Review/ ... azione.pdf
Cesare ha scritto:Anche in Internet, anche in Wikipedia, potrai trovare spazzatura; cerchiamo di non metterla in LexAmbiente.
No, infatti. Ma come appena dimostrato stavolta non era spazzatura.
Cesare ha scritto:Mi sento umile anch'io e chiedo scusa quando sbaglio
In verità le tue scuse a sissimoge (erroneamente corretto) non le ho ancora viste, sorry. :D :D con tutto il rispetto!
Cesare

Messaggio da Cesare »

Guarda che non sono assessore e non ho incarichi politici, guarda che non ho mai chiesto scusa a Sissimoge né ho mai fatto erronee correzioni.

Sì ho controllato sul Rocci, hai ragione tu: é scritto kaì (che però rimane il verso del cane, quando viene bastonato e si fa male).

Tu scrivi ed io riporto, a proposito della mia Regione (la Basilicata, la più bella regione), (quinta riga settima pagina da te riportata al sito: http://www.basilicata.istruzione.it/all ... nodo33.pdf): che riproduco:
"Con tali presupposti, sul piano operativo-pratico, tutto diventa semplice e
chiaro: l’educazione è semplice adaequatio rei et intellectus ossia modellamento al paradigma proprio di ciascuna civiltà: la kalokagathia (uomo bello e buono) per i greci; l’eticità per i cristiani; la scientificità per i naturalisti. Il nostro tempo rimette tutto in discussione attraverso autori che hanno creato una svolta culturale epocale: K. Marx con l’inconscio collettivo della alienazione; S. Freud con l’incoscio personale dell’ES; F. Nietzsche con la morte di Dio, delegittimano la tradizione filosofica, culturale, etica e religiosa. A ciò si aggiunga la conseguente crisi del concetto di “verità” intesa non più secondo il modello universalistico dei valori e della conoscenza, una conoscenza oggettiva, universalmente riconoscibile e definibile."

E deduco: "non concordo; guarda i risultati in Basilicata; forse la Regione più ricca in Italia; forse il tuo kaì, va letto come come un "kaì" (un cane bastonato).

P.S. Mi piace confrontarmi con chi, come te, ha cultura. Ho stima di te, vorrei proseguire, innalzando il livello del nostro discorrere.

Con stima ed affetto; Cesare.
Avatar utente
lele
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 724
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 0:00
Località: Mestre - Venezia
Contatta:

Messaggio da lele »

Scusatemi, ma questo è un forum ambientale o di filosofia greca?
Se facciamo a gara a chi ne sa di più, proponiamo a God di cambiare il nome del sito in www.chivuolessermilionario.it, ma allora vi dico subito che mi ritiro perchè non mi sento all'altezza.
:oops:
Avatar utente
cocciaguzzidibottiglia
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 371
Iscritto il: 5 marzo 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da cocciaguzzidibottiglia »

lele ha scritto:Scusatemi, ma questo è un forum ambientale o di filosofia greca? Se facciamo a gara a chi ne sa di più, proponiamo a God di cambiare il nome del sito in www.chivuolessermilionario.it, ma allora vi dico subito che mi ritiro perchè non mi sento all'altezza. :oops:
eh sì, ha ragione lele! fine del flame. abbiamo giocato un po' come Wall-E tra un rifiuto e l'altro; appena God mi riattiva la possibilità di cancellare (ERA questa la richiesta del mio primo post :oops: ) cancello i miei msg di questo post poco edificante. Scusa Cesare, scusa lele.
Cesare

Messaggio da Cesare »

Chiedo scusa anch'io.

Cesare.
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da God »

Dopo aver fatto alcune ricerche sono giunto alla conclusione che il sistema non consente (per ovvi motivi) agli utenti la modfica dei messaggi dopo che al messaggio qualcuno ha risposto.

Probabilmente è successo questo.

Eventuali modifiche o cancellazioni possono essere effttuate solo dall'amministratore di sistema.

Se serve, posso provvedeer io, basta mandarmi una email all'indirizzo del sito.
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Cesare

Messaggio da Cesare »

Per me sta bene così;

anche io ho effettuato modifiche (e sono state registrate e comunicate) così come altri.

Va bene così: le cose dette, le cose non dette, perché dette in maniera errata dall'autore, e tali ricosciute dall'autore; possono essere chiarite successivamente, anche se da errore di sistema.

Ho idea che vi sia una chiara ed efficace partecipazione; non ho alcuna riserva ... Voglio solamente dire: Ringrazio!

Cesare.
Avatar utente
sissimoge
Vive nel Forum
Vive nel Forum
Messaggi: 478
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 0:00
Località: dal pianeta della fantasia
Contatta:

Messaggio da sissimoge »

Ho visto solo ora il post. Ritengo di avere il diritto di replica.
Non pensavo di sollevare tanta polemica, la mia voleva essere solo una divagazione invece, caro Cesare, ci sei andato giù pesante, ma il bello è che hai azzeccato quasi niente di tutto ciò che hai ipotizzato nei miei confronti.
Comunque questo è il bello (o il brutto) del virtuale.
Grazie ad Eugenio per la comprensione e vogliate scusarmi tutti se prolungo ancora questo post
Rispondi