Resoconto - 1° Forum Ambiente e legalità

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
Rispondi
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Resoconto - 1° Forum Ambiente e legalità

Messaggio da God »

Un breve intervento sull'inziativa di ieri.

E' andata molto bene sia per partecipazione di pubblico che per riscontro da parte dei mass-media attraverso articoli di stampa e interviste e servizi su radio e TV.

Al termine dell'incontro si è stabilita la creazione di un gruppo di lavoro ristretto del quale, appena possibile, fornirò i dettagli.

Spero anche di poter divulgare attraverso il sito i files audio e video dell'intero convegno, considerate le numerose richieste pervenutemi in tal senso.

Tra i frequentatori del sito ho avuto modo di incontrare Ecoacque (per la prima volta... dal vivo) ed altri utenti. I partecipanti provenivano da tutta Italia (Marche, Puglia, Basilicata, Campania, Veneto ed altre regioni).

Penso si possa replicare. Con qualche aggiustamento.

Il mio giudizio finale è senz'altro positivo, considerato che si trattava di una inziativa sperimentale e non "rodata" riuscita grazie all'impegno dell'intero staff di Legambiente e di Laura Biffi che ha curato l'organizzazione (era anche per lei la prima volta).

Riporto qui di seguito le prime proposte di miglioramento gia' pervenute dai partecipanti, invitandovi a fornire eventuali suggerimenti qui o attraverso al email:

- presenza femminile tra i relatori. Ci siamo accorti, a cose fatte, che non c'era nessuna donna tra i relatori ed i partecipanti alla tavola rotonda. Un caso al quale, però, dovrà porsi rimedio in futuro

- domande del pubblico in margine alla tavola rotonda. Gigi Fanizzi (Ecoacque) ha fatto notare, per primo, che non era stata prevista questa possibilità per il pubblico. In effetti i tempi contingentati non hanno consentito al pubblico di porre domande ai partecipanti alla tavola rotonda. Si dovrà senz'altro rimediare in futuro considerato che non si può precludere al pubblico la possibilità di poter dialogare direttamente con autorevoli esponenti politici della maggioranza e dell'opposizione, imprenditori e rappresentanti di associazioni ambientaliste

Grazie a tutti i partecipanti

Luca RAMACCI
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Cesare

Messaggio da Cesare »

Mi spiace non essere potuto stare presente, causa neve.

Quelli che hanno partecipato della mia regione (Basilicata) mi ragguaglieranno; poi spero di venire ragguagliato da audio e video ed articoli di stampa ed interviste.

Per quanto riguarda le domande, in LexAmbiente (ambiente virtuale) ne sono state poste tante; spero di leggere qualche risposta negli atti del Convegno (ambiente reale).

Spero, come tutti, nella più ampia partecipazione sia virtuale sia reale.

Complimenti al Mecenate, grazie ad Eco ed altri per averci rappresentato; Cesare.
Rispondi