uso dei nomi

In questo forum è possibile chiedere aiuto agli altri utenti ed ai moderatori sulle modalità di utlizzazione del sito (dopo aver consultato le FAQ!). Sono graditi anche i suggerimenti
Rispondi
Avatar utente
fravi
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 306
Iscritto il: 6 febbraio 2007, 0:00
Contatta:

uso dei nomi

Messaggio da fravi »

ultimamente noto che sempre più liberi professionisti, am anche società si iscrivono al sito indicando nome e titolo;

alcuni di questi non intervengono mai, non inviano contributi, ecc.

la cosa mi puzza :evil:

che ne dici godot ?

fravi
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da God »

Probabilmente si iscrivono per effettuare ricerche o accedere alle aree riservate agli utenti registrati.
Non mi pare ci sia niente di male.
Altri scopi non mi vengono in mente...
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
fravi
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 306
Iscritto il: 6 febbraio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da fravi »

immagino che l'affermazione "altri scopi non mi vengano in mente" sia di cortesia, considerato che per iscriversi a fare ricerche è sufficiente uno pseudonimo, che il sito fa più di tot. contatti al giorno, che spesso chi è sul sito ha bisogno di consulenza di dettaglio, che la visibilità su siti specializzati in generale ha i suoi tornaconti, ecc., ecc.

solo per curuisità quanto sarebbero disposti a pagare consuelenti, società di consulenza, professionisti.... per un banner su questo sito ?

comunque sono solo delle osservazioni di un mafidato

fravi
Avatar utente
perchim
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 915
Iscritto il: 13 marzo 2007, 0:00
Località: la terra è il mio mondo!
Contatta:

Messaggio da perchim »

... detto da ki come fravi (spero di nn sbagliare) sta dalla parte dei "controllori" ...
"il fravi non ha tutti i torti ... e qlke dubbio viene...." ...
xò caro fra' nn facciamo dell'erba tutto un fascio .... ci sono dei prof preparati ed in gamba che credono nella tutela del ns ambiente ... anke + di qlke "controllore" ke lo deve fare x lavoro (e nn x scelta) ... anke malvolentieri.
saluti cari
save the planet, save the children
Avatar utente
arthem-the-hero
ILLUMINATO
ILLUMINATO
Messaggi: 2245
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 0:00
Località: Un Mondo Difficile

Messaggio da arthem-the-hero »

personalmente lo faccio per passione e perchè è fondamentale condividere informazioni ed esperienze, dato che in questo settore non è possibile essere degli esperti...
Avatar utente
God
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da God »

La presenza del nome è piu' una scocciatura (basti pensare alle richieste che possono arrivare via MP o email....).
solo per curuisità quanto sarebbero disposti a pagare consuelenti, società di consulenza, professionisti.... per un banner su questo sito ?
Non saprei quantificare la cifra.
Certo con un pagerank di 6 e 20-30.000 pagine scaricate al giorno si potrebbero chiedere bei soldi. Anche facendo pagare l'accesso alla banca dati (basta vedere quanto chiedono i siti a pagamento).

Posso solo dire che, in passato, come qualcuno ricordera', una società che organizzava convegni offriva agli utenti di questo sito 2 posti gratis del valore di 1.000\1.500 euro ai convegi organizzati in cambio della segnalazione dell'evento su questo sito.
Ho dovuto sospendere l'inziativa perche'.... la gente non si fidava. Non credevano che si potessero regalare queste cose e molti inviti sono andati sprecati.

In ogni caso, a parte il fatto che i magistrati per legge non possono svolgere alcun tipo di attivita' imprenditoriale (quindi neppure vendere la pubblicita'), ho sempre voluto lasciare libero l'accesso al sito, limitandomi a mettere qualche segnalazione editoriale e di convegni gratuiti o fatti da onlus.

Come gia' piu' volte ho ricordato (e ripeto per i nuovi arrivati):

- lexambiente non vende niente e non e' collegato a imprese o studi professionali

- non c'e' redazione perche' non serve ed il sito non costa nulla (a parte il tempo e le spese del server che mi posso permettere)

- aggiornarlo e dedicargli tempo è un piacere e mi basta la vostra riconoscenza

- regalare quello che gli altri vendono è una gran soddisfazione...

Se poi qualche scroccone cerca di farsi pubblicità, sieite voi i primi a scoprirlo e segnalarmelo....

Saluti a tutti
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Avatar utente
Greta1978
Insostituibile
Insostituibile
Messaggi: 646
Iscritto il: 5 febbraio 2007, 0:00
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Greta1978 »

Grande God.
Sempre "grazie".
Avatar utente
ecoacque
ILLUMINATO
ILLUMINATO
Messaggi: 2592
Iscritto il: 16 ottobre 2006, 0:00
Località: Giovinazzo (BA)
Contatta:

Messaggio da ecoacque »

Non posso che associarmi a quanto detto dall'amico Arth :!:
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Avatar utente
ecoacque
ILLUMINATO
ILLUMINATO
Messaggi: 2592
Iscritto il: 16 ottobre 2006, 0:00
Località: Giovinazzo (BA)
Contatta:

Messaggio da ecoacque »

Ops :oops:

Saluti a tutti/e :wink:
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Avatar utente
fravi
Inseparabile
Inseparabile
Messaggi: 306
Iscritto il: 6 febbraio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da fravi »

...almeno è servito a ricordarlo

ne approfitto per:
arthem-the-hero ha scritto:personalmente lo faccio per passione e perchè è fondamentale condividere informazioni ed esperienze, dato che in questo settore non è possibile essere degli esperti...
ecoacque ha scritto:Non posso che associarmi a quanto detto dall'amico Arth
perchim ha scritto:xò caro fra' nn facciamo dell'erba tutto un fascio .... ci sono dei prof preparati ed in gamba che credono nella tutela del ns ambiente ... anke + di qlke "controllore" ke lo deve fare x lavoro (e nn x scelta) ... anke malvolentieri.

com'è l'acqua calda?
è calda
...
quoto

fravi
Cesare

Messaggio da Cesare »

Sì, l'acqua é calda.

Alea iacta est.

Sono sicuro che così si và avanti.

Evitiamo i personalismi, ben vengano gli studenti, personalmente sono contento, anzi, entusiasta.

Le nostre affermazioni, di tutti noi, avranno una certa importanza!

Lunga vita a LexAmbiente, un sincero grazie a tutti.

Cesare.
Avatar utente
orione
Guru
Guru
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 agosto 2008, 0:00
Località: Il paese dei balocchi
Contatta:

Messaggio da orione »

Quoto i compagni di forum e mi associo a Greta nel ringraziare sempre God.

Un saluto a tutti
Avatar utente
sissimoge
Vive nel Forum
Vive nel Forum
Messaggi: 478
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 0:00
Località: dal pianeta della fantasia
Contatta:

Messaggio da sissimoge »

...comunque mi piacerebbe avere la scaltrezza di fravi o la sua esperienza", come qualcuno la chiama...anch'io mi sono domandata perchè alcuni si iscrivono con il nome della società per la quale lavorano ma non ero riuscita a trovare la risposta...penso che il "malfidato" fravi abbia ragione.Comunque anch'io mi associo nel ringraziare tutti coloro i quali rendono UNICO e POSSIBILE questo sito. GRAZIE 1000000000000000000000000000!
Rispondi